lunedì 28 luglio 2008

Finalmente Ferie!

Dopo un anno e mezzo indubbiamente impegnativo, in cui sono un po' rinata come una fenice, in cui ho perso tanto (amiche o pseudo tali, tanti soldi, tempo, pace, capelli, sonno ecc ecc...) ma ho anche guadagnato tanto (una nuova consapevolezza di quanto valgo quando mi impegno, tanto amore, nuovi amici, un po' di soldi, progetti, passione e nuova linfa nel lavoro), finalmente
LA STORICA DECISIONE! Come vi raccontavo già nel post del 10 giugno scorso, io e Wally abbiamo deciso di "darci" per ben 4 settimane!!! Dopo 3 anni senza ferie (eccetto il ferragosto dello scorso anno, a cui risalgono queste foto), ci siamo guardati e abbiamo capito che è proprio ora di fare un po' i turisti, quelli ridicoli, con cartine ripiegate, 3 o 4 macchine fotografiche, borse termiche, cane e gatto al seguito (ci mancherebbe!!)... probabilmente tralasceremo i calzettoni con i sandali birkenstock, ma solo quelli! Per il resto: turismo selvaggio!! La Mèta? Ma naturalmente l'amata Siciliaaaa!!! Con un lontano fidanzatino palermitano, un marito tarominese e una mamma mezza sicula, dove potevo andare? A dire il vero, in Sicilia ci andavo già prima di conoscere Walter (anzi, noi ci siamo conosciuti nel 2000, e la mia prima vacanza in Sicilia, a Lipari, risale al 1996!), la conosco abbastanza bene quasi tutta, in particolare il catanese e il messinese, ma sono stata quasi ovunque, tranne che nel Ragusano... e così quest'anno, facciamo vela verso Pozzallo! E da lì, l'oasi di Vendicari, Ragusa Ibla, ispica, modica, insomma tutto quello che mi manca ancora da vedere in questa terra splendida, piena di sole, mare, brava gente, pulizia e ottima cucina... L'ultima settimana di agosto invece sarà dedicata a parenti - conoscenti -familiari, e il 29 Agosto ci aspetta il mitico matrimonio di Peppe e Fiò, i nostri amici-ci (come dice Peppe, più che amici), che finalmente coronano il loro sogno d'amore nella "raggiante" Catania.... ahhh non vedo l'ora di godermi un'estate come si deve... se non fosse che ho ancora la casa sotto sopra per il trasloco, e che siamo di nuovo con le valigie in mano, sarebbe tutto perfetto!






1 commento:

Miki ha detto...

wow la sicilia casa miaaaa. cavolo e' gia' un anno e mezzo che non ci vado.