venerdì 25 luglio 2008

Dedicato a Noi Donne...

Oggi rifletto su un post che mi rispecchia molto, della mia nuova web amica micmic (a proposito, leggete il suo blog perché è molto carino)... si parla di forma fisica e di bellezza, e della strada da fare per perdere i chili di troppo (strada che negli ultimi anni ho intrapreso credo centinaia di volte, e meno male che non fumo, perché la mia forza di volontà formichesca non avrebbe retto a tanto).
Non che me ne sia mai importato molto, del peso e dell'aspetto, anche quando portavo la 42: c'è stato un tempo in cui molti mi dicevano che ero carina, devo dire che ho avuto anche parecchi "corteggiatori", di sicuro molti apprezzamenti ... se fossi stata meno maschiaccio, c'è stato un periodo in cui avrei potuto essere forse anche "bella", nel senso più comune del termine.
Di sicuro, l'apprezzamento maschile all'epoca mi dava molto fastidio, lo consideravo un non volermi far sentire alla pari, un "penalizzarmi" agli occhi degli altri ("cos'è mi fai i complimenti per l'aspetto perché non vuoi farmeli per il cervello?").
Sarà che ho sempre fatto una vita un po' strana, caotica, fatta di viaggi, tanto lavoro, frequentando sempre ambienti molto competitivi, duri, dove essere donna voleva dire essere debole, e quindi penalizzata...
Sarà anche che ho avuto una mamma bellissima, oltre che intelligentissima, e adorata da me, e forse ho evitato di mettermi in competizione.. io ero altro, ero brava in altre cose (guarda caso, ancora oggi, tutto quello che mi riesce meglio, disegnare, fare foto, il web design, fare "l'uomo di casa" è proprio quanto di più lontano ci sia da mia mamma, è una prerogativa solo mia in famiglia) .
Sarà il mio carattere, impulsivo, iperattivio, ma anche, spesso, complicato e molto attento a scoprire cosa c'è oltre la superficie, ma insomma, se bella lo sono stata, non l'ho mai saputo davvero.
Poi sono venuti gli anni del lavoro in base americana (e quindi di tante porcate e schifezze varie mangiate ad ogni ora), e poi il matrimonio, che vuoi o non vuoi, ti fa un po' "sedere sugli allori", soprattutto se ti sposi con una persona che ti dimostra il suo amore a prescindere da come sei...
Ed oggi, a 31 primavere di distanza da quella notte piovosa di un martedì di fine Marzo (più "marziana" di così!!!), mi sono ritrovata a pensare che in fondo questi chili di troppo, che ormai sono ...anta, li vorrei buttare davvero giù, se non altro per vedere come sto con i vecchi vestiti (tutto conservato, non si butta via nulla, alla faccia della moda), e soprattutto per la salute, e che forse forse ho voglia di ricomprare qualche trucco, e rientrare una buona volta da un parrucchiere (tanto per vedere se negli ultimi anni ci sono stati miglioramenti, nelle tecnologie tricologiche ;-9 ).
Ci stavo pensando già da un po'... poi leggo il post di micmic, e mi vengono in mente contemporaneamente diverse cose: che vorrei avere una persona come lei per andare in palestra insieme, che in fondo è molto dura nel giudicarsi e forse sbaglia, che in fondo noi donne siamo fantastiche proprio perché siamo tutto e il contrario di tutto, belle forti e deboli tutto insieme...
E quindi, al di là della dieta, che come al solito comincerò lunedì (TGIF!), dedico a me, a micmic, e a tutte le donne che almeno una volta hanno guardato orripilate il materasso eminflex dietro le loro cosce,
Che almeno un po', ammettiamolo, ci tira su!

2 commenti:

Miki ha detto...

Allora io ho iniziato eliminando le patatine fritte e ogni tipo di frittura che tanto adoro (friggo pure la pasta...). ho comprato le gallette di riso che condisco con pomodoro e origano e mi tappano la fame. non uso sale e mangio un sacco di verdura. Anche piu' frutta. In questo momento l'unico risultato dopo quasi una settimana e' che vado ogni 5 minuti al gabinetto...sara' positivo no??? anche io vorrei avere una compagna con cui andare in palestra, autoconvincermi da sola e' cosi dura.

Rigel77 ha detto...

Decisamente positivo!!! Però cheppalle.... io adoro le schifezze! potremmo andare in palestra negli stessi orari, verificando poi che ci siamo andate davvero che ne dici? mmmmm mi sa di no....io mentirei!!!