lunedì 16 giugno 2008

Curioso...


La vita, come sostengo sempre io, ci riserva spesso piccole, grandi sorprese, momenti di luce anche quando ci prende l'apatia, quando la routine diventa l'unica realtà, quando siamo qui davanti, e pigramente, mentre lavoriamo, facciamo scivolare la punta del mouse per caso, su un nome, un link, un'immagine che ci colpisce.

Oggi mi è successo proprio questo... sono capitata nel blog di una ragazza (non metto il link, perché neppure la conosco, e per discrezione non mi sembra il caso) , per caso, e per caso ho letto qualche post...
incredibile come ci assomigliamo, nell'essere solari, allegre, portatrici di sorrisi (complimento questo che hanno fatto anche a me tante volte...), ma anche un po' tristi e confuse, al momento. Tante delle sensazioni che descrive sono anche le mie, cosi come lo è la nostalgia per una persona cara, sua nonna, che descrive in maniera così simile ai miei ricordi...
e poi, l'amore per i gatti, entrambe stiamo per accoglierne di nuovi nelle nostre case.


Si lo so, i sentimenti sono universali, e tutti sotto sotto, quando cadono le differenze e l'anonimato del web ci permette di essere noi stessi, siamo simili. Ma io conosco decine e decine di web-amici, e so che anche le differenze possono essere (per fortuna) molte...
Ma qui c'è qualcosa di più, qualcosa che anche se solo per un secondo delle nostre vite, ci ha avvicinato... una vera "comunanza di sentire" ed è dolce scoprire che quello che blindiamo dentro il nostro cuore, sicuri che nessuno potrebbe capirci, a volte diventa parola e immagine per qualcun altro... così lontano e così vicino... oggi mi sento meno sola, e, finalmente, sorrido.

Nessun commento: