lunedì 22 settembre 2008

Oroscopo

La sveglia, bi-bi-bi-bi-bip, un grugnito poco convinto.
Di nuovo la sveglia, ma stavolta più incazzata, bibibibibibibibibiibbibip e dai svegliati ohhhbibibibibibip, e vabbene mi alzo. La mia sveglia è più isterica di me.
Tiro giù dal letto Stitch, che, manco a dirlo, si riaddormenta subito.
Attraverso a occhi chiusi (tanto senza lenti sarei cieca, gli occhiali chissà dove sono, quindi tanto vale che li tenga chiusi) il salottino imbordellato, salto a piè pari la scatola del wii, la ciotola del gatto, carte e cartacce, il gatto, la cuccia del cane, la sedia ingombra di panni da lavare, just for change, il cane, una ciabatta, e sono in bagno.
Mi lavo, o almeno penso di farlo, fingo di pettinarmi (parrucchiereparrucchiereparrucchiere è il mantra di stamane, magari se lo chiamo arriva da solo) e via in strada con Lilly gioiosa e felice anche quando piove, come solo una bastardina di nome e di fatto può esserlo.
Mentre continuo tranquillamente a dormire, mi sparo i 1600 metri che dividono casa dall'ufficio, schivo gente con cui non ho voglia di parlare, riprovo a svegliare stitch, saluto il collega di ritorno dal viaggio di nozze (ha fatto appena in tempo, hanno rapito 5 turisti oggi in Egitto), mi accorgo di non avere manco un euro per la colazione, e mi appresto a leggere le 58 (!) mail accumulatesi nel fine settimana.
Nell'ordine ho: freddissimo, sonno, voglia di vacanze, voglia di piangere un po'.

La prima pagina che apro al mattino, google. Ma non il google normale e un po' triste, no, quello personalizzato con cagnolini e caprette e bestiole varie, per tirarsi su di morale...
Mi casca l'occhio sull'oroscopo...cazzo.
No panic... di solito non lo leggo mai, non ci credo non ci voglio credere non posso pensare che anche l'universo e la precessione equinoziale ce l'abbiano con me.
Ma oggi gli occhi (appena aperti) ci vanno, e leggo:
E’ un equinozio d’autunno impegnativo quello di quest’anno, ma per il vero Ariete è difficile avere paura di qualcosa. Non temi il futuro poiché sai che rappresenta il nuovo, e per te le novità sono tutte le benvenute. Questo gioca a tuo favore anche in un mese così punteggiato da contrarietà astrali. Per ottenere ciò che desideri concentrati su un obiettivo per volta: la confusione ora non è ammessa.
Momento di silenzio sbigottito.
Intanto chissenefrega dell'equinozio... poi chi è che non ha paura di niente? Io sono 3 settimane che vorrei fuggire in Irak, per quello che succede qua. Non temo il futuro??? Certo, non ne vedo uno. Le novità sono le benvenute?? Da un mese a questa parte, ce ne fosse stata una meno che catastrofica, direi che sono terrorizzata dalle novità. E poi...contrarietà astrali??
Ve ne siete accorti ehhhh!!! altro che contrarietà, c'est la guerre... ah la confusione non è ammessa eh....vuoi venire tu maledetta astrologa a darmi una mano e chiarirmi ciò che devo fare?
No, perche se ti va fai pure eh io non mi offendo, anzi!
Arriva il collega con il caffè... momento-panico terminato.
Amo di nuovo il mondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bella:-) Questo post esprime perfettamente l'ansia che credo tutti proviamo a volte...

Rigel77 ha detto...

Ma ciaoo!! che piacere leggerti! Diciamo che (visto che è fine mese) in questo periodo sono più le volte che la provo che viceversa ma... va bene cosi!
Appena sono un po' piu libera tornerò presto a visitarti!