mercoledì 10 settembre 2008

Life goes on...keep on going!

Eh sì, la vita va avanti... Anche se ci sono giornate interminabili, e notti che sembrano non vedere mai l'alba... ma probabilmente non è così... è che al momento la vita mi scivola intorno ed io sembro incapace di interagire (per fortuna non mi capita spesso). Le persone vanno, vengono, passano, le storie cambiano, le famiglie si evolvono... e io mi sento un po' come Neo in Matrix... io che mi muovo a rallentatore mentre le pallottole tutto intorno a me passano veloci fischiando. Solo che io non sono così brava a non farmi colpire.

Per farla breve, da oggi ho "perso" una delle mie più care amiche, lavorativamente (ma forse anche umanamente) parlando.
Da oggi, l'ufficio è di sicuro più vuoto, le cose da fare sono centinaia, la voglia di farle: ZERO.
Sarà che quando lavori dall'inizio con una persona, diventa parte della tua vita e della tua famiglia...
Sarà che proprio non me l'aspettavo, anzi, pensavo ad un futuro insieme nettamente diverso (avevo capito che c'era aria di cambiamento di vita, ma volevo credere che noi saremmo rimasti parte della sua quotidianeità)...
Sarà che vorrei andare 100 volte di là a dirle 100 stupidaggini, e lei non c'è...Sarà che sento che non è solo un allontanamento fisico, che non è solo un cambio di città, ma qualcosa di più radicale...
Sarà che quando finisce qualcosa, sei triste anche se magari si trasformerà in qualcos'altro, perchè quel castello di affetto e risate che avevi creato comunque è andato...
Sarà che adesso mi manca la mia amica, la mia confidente, la mia collega, e sarà che mi voglio chiudere a riccio e piangere un po', finche non passa... e va bene così.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove e' andata la tua collega/amica? e perche'?

Rigel77 ha detto...

E' tornata a vivere nella città dove abitano i suoi, probabilmente andrà a vivere col suo ragazzo...naturalmente sono felice per lei, ma è stata abbastanza dura dopo 3 anni abituarsi a stare senza di lei, anche perché forse voleva un cambiamento totale e quindi di sicuro non ci pescherà più di tanto...